SERVIZI

Nel corso della propria attività, la Ditta Porcelli ha costantemente implementato i mezzi destinati a costituire piattaforme di raccolta di materiali cartacei da collocare, temporaneamente o stabilmente, con vantaggiose formule di affitto, presso i propri fornitori. Container, press-containers e cassonetti, semplici o speciali, che permettono di ottimizzare tutte le fasi di stoccaggio, raccolta e trasporto. In tutti i casi le soluzioni fornite dalla Ditta Porcelli rispondono ai più severi parametri di sicurezza attiva e passiva, soprattutto nella prevenzione degli incendi e infortuni.

Trasporto dei materiali con mezzi idonei ed autorizzati
La Ditta Porcelli dispone di una propria flotta di automezzi adibiti al trasporto di cassoni ribaltabili e di attrezzature per il carico.
La nostra flotta è composta da n.3 autotreni e n.4 motrici e inoltre possiamo fornire servizi con bilici grazie a collaborazione con diversi trasportatori.

Avvio dei materiali al regolare recupero/smaltimento L'intero processo comincia con un'attenta e accurata cernita dei materiali raccolti o conferiti presso il nostro stabilimento che consente la selezione e la separazione delle diverse tipologie di carta da macero. La carta pre-lavorata viene poi pressata, imballata e quindi immessa nuovamente nel ciclo produttivo e avviata alla commercializzazione sul mercato presso cartiere nazionali o estere che ne eseguono il recupero.

Distruzione dei materiali Ambito operativo sempre più strategico e richiesto, soprattutto dagli istituti di credito, dalle amministrazioni pubbliche e da molteplici tipologie di aziende, la raccolta e distruzione degli archivi e documenti sensibili nonché di libri e periodici/fumetti è diventata una delle attività in espansione per la Ditta Porcelli. Il principio di lavoro è quello di rendere assolutamente illegibile i documenti e allo stesso tempo mantenere la riciclabilità della carta.

I nostri servizi sono rivolti alle strutture produttive industriali, commerciali, utenze pubbliche e private che necessitano di un partner affidabile per un’assistenza a 360° nello smaltimento dei loro scarti cartacei, con particolare riferimento ai seguenti settori:

  • raccolta differenziata / comuni
  • enti pubblici
  • industria
  • grande distribuzione e commercio
  • settore grafico ed editoriale
  • settore cartotecnico e legatoria
  • istituti di credito ed assicurativi